Cinema che passione a “Come alla Corte Young Edition”

Proseguono con il nuovo anno, il 17 gennaio 2020 alle 10 nell’Aula Pessina (Corso Umberto I, 40) le “conversazioni” tra i giovanissimi studenti dell’Istituto Foscolo-Oberdan, della Novaro Cavour, e gli scienziati dell‘Università degli Studi di Napoli Federico II. Questo è “Come alla Corte Young Edition”, che riparte con un incontro dal titolo: “Cinema che passione”.
La rassegna rientra nel programma F2 Cultura, e il 17 alle 10, Anna Masecchia, docente di cinema, fotografia e televisione della Federico II, si confronterà con la giovane platea.  Tracciare un percorso ideale tra le varie anime presenti nella Federico II descrivendo le diverse possibilità di studio attraverso “conversazioni” e laboratori esperienziali, questo l’obiettivo della manifestazione, versione dedicata ad un pubblico di giovanissimi studenti delle scuole primarie e secondarie della ultradecennale  “Come alla Corte di Federico II”.