Ciccio Merolla e Trilok Gurtu alla Casa della Musica

Ritornano presso la Casa della Musica i grandi eventi dei più interessanti musicisti partenopei. Il 9 luglio si esibirà Francesco “Ciccio” Merolla.

Il maestro, dopo essersi diplomato in percussioni presso lo storico conservatorio di San Pietro a Maiella, ha partecipato nel 1989 al progetto discografico “Blues Metropolitano”, prodotto da Pino Daniele.

Nel 1990 al tour europeo dei Gipsy King e dal 1993 fino al 1996 ha collaborato con artisti del calibro di Zurzolo, De Piscopo, Senese; e sempre nello stesso periodo ha partecipato ad un nuovo progetto discografico suonando in “Scugnizzi” con Antonio Sorrentino.

Di lì i npoi la carriera di Ciccio Merolla è stata tutta in ascesa.

Due album realizzati con Granianiello e la partecipazione al Festival di Sanremo nel 1999. Nel 2000 ha dimostrato la sua staordinaria versatilità musicale, passando dalla raffinata collaborazione di Andrea Bocelli fino all’hip hop de “La Famiglia”.

Nel 2004 è entrato ufficialmente nel progetto Taranta Pawer di Eugenio Bennato pubblicando il suo primo album da cantautore.

Per lo spettacolo alla Casa della Musica ci si attende uno grande show, arricchito dai ritmi di un altro grande percussionista: Trilok Gurtu.

Il pubblico campano sarà in trepidazione per ascoltare i successi più significativi: da Song ‘ E Napule a Femmina Boss, fino a Aggiò acciso a Berlusconi.

Inoltre per chi acquisterà il biglietto in prevendita verrà dato in omaggio il nuovo singolo tratto dall’ultimo lavoro “Kokoro”.

(D. R.)