CIAK SI SCIENZA, Corsi per diventare “Manager della transizione ecologica”

Per fornire le competenze richieste nel 2023 dal mondo del lavoro e dell’economia nel settore della transizione ecologica, CIAK SI SCIENZA promuove Corsi per diventare “Manager della transizione ecologica” finalizzati a specializzare le competenze di consulenti, manager e imprenditori in linea con il Green Deal Europeo e la transizione ecologica per supportare le imprese nel processo di riconversione ecologica e di adeguamento ai nuovi modelli organizzativi e produttivi sostenibili e circolari a cui sono obbligate.

E’ possibile scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze tra Manager della transizione ecologica di Imprese di beni (di diversi settori produttivi), Manager della transizione ecologica di Imprese ricettive (dei settori turismo, ospitalità, ristorazione, tempo libero e benessere) e Manager della transizione ecologica di Imprese di servizi di diversi settori, quali sanitario, trasporti, distribuzione, consulenza e formazione. L’attuazione della transizione ecologica, in linea con i recenti nuovi obblighi normativi del Green Deal Europeo, richiede l’inserimento di nuove competenze all’interno delle aziende, tanto nei ruoli specializzati quanto in ruoli “ibridi”.

I corsi si rivolgono a diplomati di scuole secondarie di secondo grado e a laureandi e laureati con diversa formazione di base e a professionisti che desiderano migliorare la propria attività. Le lezioni, tenute da professori universitari e ricercatori, massimi esperti nel proprio settore, sono strutturate in 11 moduli indipendenti in cui si forniscono conoscenze sia teoriche che pratiche.

Dopo il superamento dell’esame  finale, viene rilasciato attestato dell’Università degli di Napoli Federico II (centro URBAN/ECO). I corsi prevedono un numero di posti limitato e le iscrizioni si chiudono una volta raggiunto il numero massimo.

E’ prevista una consulenza gratuita di un’ora sugli ambiti di valorizzazione del titolo per i primi 5 iscritti e la possibilità di stage aziendale gratuito per i primi 10 studenti della Federico II che si iscrivono.

Per chiedere informazioni, si può scrivere WhatsApp a 3756662968.