Cerimonia di chiusura delle celebrazioni per il bicentenario della scuola napoletana di Inngegneria

In occasione della celebrazione del bicentenario della scuola napoletana di Ingegneria, lunedì 25 febbraio 2013 alle ore 11.30 si terrà nell’Aula Magna Leopoldo Massimilla, dell’omonima Facoltà, la cerimonia di chiusura, durante la quale avverrà la presentazione del volume-catalogo “I libri antichi della Facoltà di Ingegneria di Napoli nel Bicentenario della Scuola di Applicazione (1811-2011)” a cura di Alfredo Buccaro e Andrea Maglio, in collaborazione con molti docenti della Facoltà.

La realizzazione è stata resa possibile grazie al contribuito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

La presentazione del volume coinciderà con la cerimonia di inaugurazione della Sezione Libri Antichi della Biblioteca della Facoltà di Ingegneria Ferdinando Gasparini, il cui allestimento è stato realizzato grazie alla generosa donazione della Fondazione Politecnica per il Mezzogiorno d’Italia e al qualificato contributo di idee di docenti della Facoltà.

All’evento che concluderà le celbrazioni, saranno presenti il Rettore, Massimo Marrelli, il Preside, Piero Salatino e i Past Preside Edoardo Cosenza e Vincenzo Naso.

Al. Sal.