“Blade Runner” chiude CineScienza 2019

Ultimo appuntamento con CineScienza 2019, il cineforum dedicato alla scienza, venerdì 15 marzo 2019 , alle 16 al Cinema Academy Astra di via mezzocannone, con  la proiezione di Blade Runner è un film di fantascienza del 1982, diretto da Ridley Scott liberamente ispirato al romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi .

“Uomo, robot… androide”, è il tema della rassegna che quest’anno intende evidenziare il legame che esiste tra il mondo del cinema e quello delle scoperte scientifiche attraverso proiezioni di film ad alto contenuto scientifico tentando di aprire così una finestra sul futuro usando la fantascienza, con la consapevolezza che in essa convivono fantasia e possibili orizzonti della scienza.

Tutti i film sono proiettati al Cinema Academy Astra, Via Mezzocannone 109, Napoli.

Il ciclo si inserisce nel ‘cartellone’ F2 Cultura 2018/2019, il programma d’iniziative culturali dell’Ateneo, che si rivolge ai cittadini, alle scuole e alla comunità tutta.

Alla proiezione seguirà un dibattito al quale prenderanno parte Luciano de menna, Ingegnere, Università Federico II e Rossana Valenti, classicista, Università Federico II.L’ingresso è gratuito e fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni e articoli di approfondimento