Best Architecture and Design Competition

Si è svolto l’8 maggio, nella sede della Scuola Politecnica e Scienze di Base della Federico II, L’Edizione della Best Architecture and Design Competition organizzata dall’associazione BEST Napoli. Questa associazione è una tra le tante che compongono il network europeo Best, in attività dal 1994, che ha come mission quella di creare, tra le tante iniziative, attività culturali e corsi didattici.

Quest’anno per la prima edizione il progetto è nato sulla base di una competizione d’architettura per poter dare la possibilità agli studenti di cimentarsi nella risoluzione di un problema reale.

Ottanta persone divise in 40 squadre da 2, si sono cimentate nella prova tecnica, chiamata “La scatola in-utile”, che consisteva nella progettazione di una scatola, dalle dimensioni massime assegnate, che sarebbe dovuta diventare, una volta aperta, uno “spazio espositivo”. I progetti inoltre sono stati valutati da una giuria di esperti che hanno assegnato alla squadra “Gragnano” per l’attenzione dei materiali utilizzati.

L’evento, inoltre, ha visto la collaborazione dei quotidiani online quali AmbienteQuotidiano e GreenReport, il patrocinio  dall’associazione AIDI, dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli, dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia e dalla fondazione di BIO Architettura.

Mar. J. Aur.