Bennato in concerto per la chiusura di Come alla Corte

La 15° edizione del ciclo di incontri “Come alla Corte di Federico II – ovvero parlando e riparlando di scienza” chiude con un doppio appuntamento: la conferenza di Pasquale Sabbatino, su “Napoli teatro del mondo” ed il concerto di Eugenio Bennato “Da che sud è sud”.

L’appuntamento è giovedì 21 giugno, al Real Orto Botanico di Napoli, in via Foria 223.

La serata ha inizio alle 20 con Pasquale Sabbatino, Professore di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II che parlerà di “Napoli teatro del mondo”.

Per motivi organizzativi è necessario confermare la presenza alla CONFERENZA registrandosi online alla pagina http://www.f2cultura.unina.it/napoli-teatro-del-mondo/.

Alla conferenza seguirà Eugenio Bennato, recentemente insignito del titolo di “Laureato Illustre” in occasione dei festeggiamenti per i 794 anni dalla fondazione della Federico II, che regalerà alla comunità federiciana la sua musica con il concerto “Da che sud è sud”.

Per assistere al CONCERTO è necessario inviare una mail all’indirizzo infof2cultura@unina.it, avente come oggetto “Prenotazione concerto Bennato” e specificando nel corpo della mail il nominativo e il numero di partecipanti.

Si specifica che NON SONO PREVISTI POSTI A SEDERE, LA PRENOTAZIONE SERVE AD ORIENTARSI, PER MOTIVI ORGANIZZATIVI, SUL NUMERO DI PERSONE CHE PRENDERANNO PARTE ALL’EVENTO.

Si ricorda, infatti, che L’INGRESSO È GRATUITO e che, PER MOTIVI DI SICUREZZA, SARÀ CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO DELLA CAPIENZA MASSIMA CONSENTITA.

Eventuali variazioni saranno comunicate attraverso il sito e i social network istituzionali.

Il programma, i video ed altre informazioni sono reperibili sul sito web di Ateneo www.f2cultura.unina.it

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Come alla Corte https://www.youtube.com/channel/UCmeZIFuEq-sIcpR9AoavEKQ

Come alla Corte è su Facebook, clicca su Mi piace sulla nostra pagina Facebook.

Diventa nostro follower su Twitter! Segui il nostro profilo