Atleta federiciano 2023. Giornata di premiazione

Avrà inizio alle 10.30 nella sede federiciana di Scampia il 3 maggio la giornata di premiazione dell’iniziativa Atleta federiciano 2023, nata per promuovere lo sport e sostenere gli studenti impegnati in attività sportive che richiedono un elevato impegno nella conciliazione della doppia carriera universitaria e sportiva agonistica.

La giornata dedicata agli studenti atleti e sponsorizzata da Givova sarà aperta dai saluti istituzionali della Prorettrice dell’Ateneo Federico II Rita Mastrullo, del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, dell’Assesore Regionale delegata dal Presidente, in qualità di Rappresentante della Regione Campania Valeria Fascione, della Dirigente medico – Ministero della Salute Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria Maria Teresa Menzano, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Regionale FederCUSi Felice Lentini, e del Presidente della Rete del Sistema Universitario Sportivo Nazionale UNISPORT Paolo Bouquet.

Alle 12 si prosegue con ‘Le esperienze degli atleti della Università degli Studi di Napoli Federico II tra passato e presente’, introdotte da Rossana Pasquino, Carmela Cappelli, Carlo Ruosi, Carmine Mellone (Presidente CIP Campania).

Intervengono Vincenzo Boni – Nuoto paraolimpico Tokyo 2020, Teodorico Caporaso – Marcia Tokyo 2020, Angela Procida – Nuoto paraolimpico Tokyo 2020, Alessandro Sibilio – Campione europeo under 23 dei 400 metri ostacoli a Tallinn, e Sara Sibilio – Calcio femminile Serie A Napoli.

Alle 12.40 la Cerimonia di Premiazione degli atleti federiciani, introdotti dai docenti Stefania De Pascale, Guido Iaccarino e Sergio Roncelli (Presidente CONI Campania).

La partecipazione dovrà essere confermata al link entro il 30 aprile 2023.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming.

Allegati: