Appuntamento con il cineforum del CLA

Si rinnova l’appuntamento con la XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA martedì 15 febbraio 2022 alle 17.45 con Walchensee forever, il film documentario tedesco del 2020 per la regia di Janna Ji Wonders.

Un viaggio a ritroso nel tempo a partire dalla nonna della regista Janna Ji Wonders, Norma, che durante le riprese ha 104 anni e si trasferì a Walchensee, nella Baviera del Sud, con sua madre nel 1924, dopo che sua sorella morì a causa di un’epidemia. Lì aprì un bar-ristorante sulle rive del lago, che sarà poi gestito da tutte le donne dalla famiglia. Janna racconta la sua esperienza americana  negli anni ’60 con la sorella a San Francisco e indaga i segreti della sua famiglia per capire meglio le diverse personalità che la compongono.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l’ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.

Prossima pellicola, martedì 22 febbraio 2022, ore 17.45: “Yesterday” di Danny Boyle (2019).

Info e prenotazioni

Allegati: