“Aperitivo Capodimonte”. Quando la musica è arte

Ritorna venerdì 29 settembre, nella splendida cornice del Museo di Capodimonte, l’aperitivo musicale di Drop, Nabilah ed i dj di Lunare Project con il format Led Distrikt. Un mix di luci, suoni ed emozioni nella cornice storica di eccezione che ospiterà nuovamente gli studenti federiciani.

La community di studenti universitari e giovani in formazione Movinto, come avvenuto in occasione della prima, ha riservato per i primi 100 studenti federiciani che si accrediteranno, una visita all’appartamento Reale ed alla Collezione Farnese del Real Museo di Capodimonte.

L’Appartamento Reale è l’anima del Real Museo di Capodimonte che ha visto l’avvicendarsi dei cinque sovrani borbonici. dei due francesi e dei duchi d’Aosta. Il percorso al suo interno prevede la visita sia di ambienti monumentali quali la “Sala della Culla”, il “Salone delle Feste” e il “Salone Camuccini”, sia di piccoli ambienti privati, più intimi, come la “Camera da Letto” e il “Salottino di porcellana”. La Collezione Farnese è invece il nucleo fondante: trasferita da Carlo di Borbone essa prende ha origine dall’iniziativa di Alessandro Farnese, papa Paolo III, cultore di antichità e arte figurativa. I discendenti di Alessandro continuarono l’opera grazie all’apporto di artisti come Tiziano, El Greco, Salviati, e Guglielmo della Porta. Altre opere sono firmate da Raffaello e Michelangelo donati dal colto bibliotecario Fulvio Orsini a cui si aggiungono beni confiscati altrove come capolavori di Masaccio e Perugino.

Una line up di eccezione accompagnerà la serata che vedrà l’esibizione oltre degli habitué dei Lunare Project anche dei Vox Inside Live, Dj Gianluca Viscovo e Mario Bianco.

Per accreditarsi inviare una mail a info@movinto.it con oggetto “Aperitivo Capodimonte” ed all’interno i nominativi per l’accredito. Farà fede l’ordine di arrivo delle mail, ed in ogni caso si riceverà mail di risposta di accettazione con tutte le informazioni.

L’apertura è fissata per le ore 19.30. La visita e l’ingresso sono gratuiti entro le 21.