ANVUR: Sono 12 i Dipartimenti di Eccellenza della Federico II

L’Università Federico II è passata da 5 nella prima edizione a 12 progetti finanziati per il quinquennio 2023-2027.

Si tratta di un risultato di particolare valenza e che ci rende tutti orgogliosi per il livello di qualità raggiunto e diffuso tra le strutture del nostro Ateneo. Infatti, circa la metà del nostro personale impegnato nelle attività di ricerca afferisce ad un Dipartimento di Eccellenza.

Le mie congratulazioni, unitamente agli Auguri di buon anno, vanno non solo a coloro che hanno contribuito alla realizzazione dei progetti vincenti ma a tutto l”Ateneo, visto che questo risultato ci pone per questa competizione ai vertici del sistema universitario nazionale.

Matteo Lorito

Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II