Alla Federico II c’è chi ti ascolta. Scopri il centro Sinapsi

Per dare una risposta ai bisogni degli studenti che vivono in condizione di isolamento e di disagio la loro esperienza universitaria, e non sanno spesso a chi rivolgersi, da circa 20 anni è attivo presso l’Università Federico II, il Centro Servizi  per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti,  SInAPSi .

Il Centro, infatti, ha tra le sue finalità prioritarie, quella di accogliere le richieste d’aiuto provenienti oltre che dagli studenti, anche dal contesto accademico e, in casi eccezionali, come quello che ha colpito la comunità federiciana nei giorni scorsi, anche le famiglie.

Proprio per dare una tempestiva risposta a tutta la comunità studentesca rimasta turbata dal tragico episodio, l’equipe degli psicologi di SInAPSi è disponibile a incontrare coloro che sentono il bisogno di parlarne in uno spazio dedicato. Chi è interessato ad avvalersi di tale servizio può rivolgersi al Punto Accoglienza del Centro SInAPSi telefonando al numero 081 679946 o scrivendo una mail all’indirizzo: accoglienza.sinapsi@unina.it

www.sinapsi.unina.it/nuovo_sportello_ascolto