Alessandro Rak ospite di Libra per raccontarci "L'arte della felicità"

Ha vinto la ventisettesima edizione degli European Film Awards, ovvero gli Oscar europei nella categoria miglior film d’animazione, e non smette di conquistare un pubblico sempre più vasto di ammiratori. A “L’arte della felicità” di Alessandro Rak, che ora è anche una graphic-novel pubblicata da Rizzoli, F2 RadioLab dedica un’intera puntata di “Libra”, il format d dedicato alla letteratura.

Mercoledì 18, dalle 13,00, i ragazzi della web radio d’Ateneo intervisteranno Alessandro Rak per scoprire l’universo di uno dei maggiori artisti e illustratori della nuova generazione. E scoprire come è nato il lungometraggio “L’arte della felicità”, prodotto da Big Sur Ltd in collaborazione con la Mad Entertainment, che ha visto la collaborazione di una numerosa squadra di disegnatori e animatori.

Con il Premio Oscar europeo Alessandro Rak entreremo nella Napoli visionaria e apocalittica – ma molto realistica e mai stereotipata – attraversata dal tassista Sergio, che ricorda la figura dell’amato fratello morto da alcuni anni. Un viaggio emozionante tra ricordi, rimpianti e tante speranze da realizzare. Un destino personale che è metafora di Napoli, dell’Italia tutta.