Al San Carlo "Tristano e Isotta" di Wagner a portata di studente

Tristano ed Isotta è un’opera che mira all’essenza, l’opera per eccellenza in cui passione e morte sono unite in maniera indissolubile. Una storia notturna in cui l’azione drammatica mostra per la prima volta il percorso interiore dei due amanti interdetti, in cui l’orchestra svela, elevata a rango di personaggio, di coro greco, tutte le segrete intermittenze del cuore.

Quando Wagner trasse dalla fonte medievale di Thomas il soggetto per quest’opera aveva intenzione di creare qualcosa di rivoluzionario.

Il Tristano ed Isotta comporta un’ esperienza di ascolto assolutamente non convenzionale: il flusso della musica trascina dentro le vicende degli appassionati protagonisti che l’ascoltatore è portato a vivere in prima persona. Quest’anno, dopo il successo del 2004, il San Carlo ripropone ai suoi spettatori questa esperienza. Diretto dall’indiano Zubin Mehta, in un suggestivo allestimento firmato Lluìs Pasqual, andrà in scena sul palcoscenico del Massimo napoletano dal 22 febbraio al 5 marzo 2015.

Il teatro propone agli studenti e a tutto il personale tecnico-amministrativo della Federico II una speciale promozione per le date 25 febbraio ore 17, martedì 3 marzo ore 19, giovedì 5 marzo ore 18.

Per aderire alla promozione basterà inviare, fino a 24h prima della data prescelta, una mail all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o chiamare allo 081 7972310/349. Nella mail si dovranno indicare cognome, nome, numero di telefono, ateneo di provenienza, categoria di posto e numero di coppie di biglietti (max 6) desiderate. A prenotazione avvenuta arriverà via mail il biglietto che dovrà essere stampato ed esibito la sera dello spettacolo.