Al CLA i corsi di preparazione all’insegnamento

Il Centro Linguistico di Ateneo grazie ad una convenzione con l’Università per Stranieri di Siena, è sede dell’esame DITALS (Certificazione di Competenza didattica dell’Italiano a Stranieri).

La certificazione DITALS è un titolo culturale rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena che valuta la preparazione teorico – pratica nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e certifica diversi livelli di competenza professionale in tale settore.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione agli esami Ditals di I e II livello. Per accedere ai corsi è necessario fare domanda entro il 31 ottobre 2017 e fare contestualmente il bonifico di 300 euro per il corso di I livello o di 350 euro per il corso di II livello.

Il corso di I livello inizierà il 1° dicembre 2017 e terminerà il 6 dicembre 2017 e si svolgerà nella sede del CLA di via Partenope, 36 (III piano), per un numero complessivo di 24 ore (dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16); il corso di II livello inizierà il il 1° dicembre 2017 e terminerà il 7 dicembre 2017 e si svolgerà sempre nella sede del CLA di via Partenope, 36 (III piano) per 30 ore in totale (dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16).

Per il suddetto corso si può utiizzare il bouns di 500 euro stanziato dal Ministero.

Tutti i dettagli circa le modalità di accesso sono reperibili sul sito del CLA e del Ditals.

Per ricevere l’attestato finale dell’Università di Siena viene richiesta 1 marca da bollo di 16 euro da consegnare il 1° giorno di corso.

Per informazioni:
cla@unina.it
www.cla.unina.it

Programma dei Corsi DITALS di I e II livello (152.41 KB) Domanda d’iscrizione corso DITALS I livello (36.51 KB)

Domanda d’iscrizione corso DITALS II livello (36.43 KB)

Per info e prezzi delle certificazioni Ditals clicca qui