Al cineforum del CLA c’è “Yesterday”

Proseguono gli appuntamenti della XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA martedì 22 febbraio 2022 alle 17.45 con Yesterday, il film commedia del 2019 per la regia di Danny Boyle.

Jack Malik è un cantautore emergente in una piccola cittadina costiera inglese che non riesce ad avere successo nonostante ce la metta tutta e il supporto di Ellie, la sua migliore amica dai tempi dell’infanzia. Una sera mentre rientra a casa in bicicletta ha un incidente causato da un misterioso blackout globale. Quando si risveglia Jack si ritrova in una realtà in cui qualcosa è cambiato e a dover affrontare un dilemma morale importante. Farà i conti con un cambiamento radicale della propria vita lavorativa che avrà conseguenze determinanti anche sulla sua vita privata…

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l’ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.

Prossima pellicola l’8 marzo 2022 alle 17.45 con “Juliet Naked” di Jesse Peretz (2019).

Cineforum in Lingua originale del CLA

Allegati: