Al Cineforum del CLA c’è “Just Mercy”

Nuovo appuntamento con la XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA martedì 8 febbraio 2022 alle 17.45 con il film drammatico “Just Mercy” (titolo italiano: ‘Il diritto di opporsi’).

E’ la storia vera dell’avvocato Bryan Stevenson, fondatore nel 1989 della Equal Justice Iniziative, che rappresenta uomini e donne, spesso afroamericani, ingiustamente condannati al carcere a vita. Laureato in legge ad Harvard, potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono con il sostegno della collega Eva Ansley, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo.

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l’ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.

Prossima pellicola, martedì 15 febbraio 2022, ore 17.45, “Walchensee Forever” di Janna Ji Wonders (2020).

(F.V.)

Info e prenotazioni