“Active school Jobs”, un’occasione per il futuro dei giovani

La dottrina sociale della Chiesa spiegata ai giovani’, ovvero tre giorni, dal 30 novembre al 2 dicembre, dedicati alla I edizione di Active school Jobs, iniziativa nata per formare una classe dirigente parlando a giovani che oggi non credono nelle istituzioni, riscoprendo i valori della dottrina sociale della Chiesa.  Il 30 novembre 2017 alle 14, la giornata sarà aperta dai saluti di Arturo De Vivo, Prorettore dell’Ateneo federiciano; Lucio De Giovanni,Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Sonia Palmieri Assessore Regionale al lavoro Regione Campania e Michele CutoloPresidente Provinciale MCL Napoli. Alle 14.30 la Prima Sessione dedicata”Comprendere la Storia per progettare il futuro dei giovani”.

Venerdì 1 dicembre alle 9 la Seconda Sessione “La Storia dei Cattolici nel Mondo del Lavoro”. Intervengono Giuseppe Palma – Professore Emerito Diritto Amministrativo Università degli Studi di Napoli Federico II; Luigi Ferrara – Docente di Diritto Amministrativo comparato Università degli Studi di Napoli Federico II; Domenico Marafioti già Preside Ponti cia Università Teologica dell’Italia Meridionale.

Sabato 2 dicembre a partire dalle 9.30 ci sarà una Tavola Rotonda dedicata al tema  “I Giovani e la Formazione”, aperta dai saluti di Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con il Sud; Carlo Verna, Presidente Nazionale Ordine dei Giornalisti; Carlo Costalli, Presidente Nazionale MCL.. Introduce e modera Massimo Milone, Giornalista, Direttore di Rai Vaticano. Intervengono: Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II; Mario Taccolini,  Prorettore e membro del Centro di Ateneo della dottrina sociale della Chiesa, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Giuseppe Palma, Professore Emerito Diritto Amministrativo Università degli Studi di Napoli Federico II; Vincenzo Boccia,  Presidente Confindustria; Claudio De Vincenti, Ministro per la coesione Territoriale e del Mezzogiorno.

Le conclusioni sono affidate al S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita Città di Napoli.

A seguire si terrà la cerimonia con la consegna degli attestati.