A Napoli un Natale in mostra

Nelle strade del centro storico si respira l’aria natalizia ma soprattutto aria di vacanze, per tutti coloro che trascorreranno il Natale in città tantissime sono le mostre da poter visitare.

Appuntamento con la mostra intitolata Ori, argenti, gemme e smalti della Napoli Angioina”, presso il Museo del Tesoro di San Gennaro si potrà ammirare l’inestimabile tesoro costituito da oggetti preziosi appartenuti ai sovrani angioini.

Nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore appuntamento con la mostra di scultura napoletana del secondo Ottocento e primo Novencento denominata ‘‘Il Bello o il Vero”.

Presso il Nilo Museum di piazzetta Nilo è allestita la mostra ”La Napoli di Bellavista” con gli scatti di un insolito fotografo, il filosofo e regista Luciano De Crescenzo.

Da non perdere la mostra di Shepard Fairey in arte Obey meglio conosciuto per essere stato il creatore del manifesto Hope con l’immagine stilizzata di Barack Obama, potrete apprezzare le sue 90 opere al Pan.

”50 minuti a Capodimonte”, la mostra dedicata alle scene della natività, inoltre al museo di Capodimonte la mostra ”The Go-Between”. A Castel Nuovo in mostra con ”Introspezione”, personale di Mario Vanacore utilizzando la tecnica del carboncino ritrae la figura della donna in vari periodi storici.

Ila. Err.