A Napoli sta per succedere un “Arrevuoto”

Il weekend del 12 e 13 maggio non perdetevi un progetto teatrale all’avanguardia come quello di “Arrevuoto”.

Da un’idea di Roberta Carlotto e con la direzione artistica di Maurizio Braucci al Teatro San Ferdinando di  ecco che abbiamo nel weekend appena citato lo spettacolo  “Arrevuoto”

Il progetto teatrale giunge al suo tredicesimo movimento; si tratta di una particolare e non convenzionale occasione di incontro degli adolescenti e dei giovani con il mondo del teatro, i suoi linguaggi, le sue possibilità di comunicazione, il suo potere formativo.

Il progetto assume di anno in anno un valore sociale e culturale sempre più forte, agendo in quartieri problematici e complessi come quello di Scampia, dove lavora da tempo una rete di gruppi, di associazioni e operatori del sociale e del mondo della scuola, che con ostinazione e determinazione hanno conseguito e continuano a conseguire risultati di grandissima importanza sociale e culturale.

Il testo teatrale su cui saranno impegnate le scuole coinvolte è Knock o il trionfo della medicina” di Jules Romains, una commedia sui danni procurati dalla medicalizzazione.