A Napoli arriva il Bike_it

In una società in cui quotidianamente corriamo, dobbiamo fermarci a guardare e a riflettere su come siano nati i primi mezzi di trasporto che ci permettono di spostarci da un luogo ad un altro. Fra i primi mezzi di trasporto c’e’ stata la bicicletta, nata nel 1817.

Vi state chiedendo qual è la migliore occasione per fare un viaggio a due ruote nel tempo? È la Bike.it, l’unica tappa italiana della mostra internazionale interamente dedicata alla bicicletta e alla sua storia, che si terrà alla Città della Scienza dal prossimo 25 giugno sino all’aprile 2020.

Occasione da non perdere, non solo per rimanere aggiornati sui benefici salutari che derivano dall’utilizzo della bici, ma anche per le molteplici attrattive da vedere e le molteplici azioni da fare in mostra. Infatti, a Bike_it possiamo osservare installazioni multimediali, oggetti storici provenienti dalle più importanti collezioni europee. Inoltre, in mostra si può giocare con tanti exhibit interattive e il resto lo potrete scoprire solo andandoci.

Un Bike-it che offre molto, ma quale è il prezzo? Il biglietto integrato per gli adulti costerà 10 € mentre, per i bambini e ragazzi (dai 3 ai 17 anni), per gli over 65 e per gli studenti universitari il prezzo è di 7 €.

In più, ci sono degli sconti sul biglietto per chi arriva in bicicletta! Per gli adulti l’entrata al Museo della Scienza sarà di 8€ mentre, per i bambini, per i ragazzi, per gli over 65 e per gli studenti universitari sarà di 6€.

Dunque, non perdetevi tale occasione irripetibile a Napoli e in Italia anche perché i prossimi incontri saranno quelli al Canada Science and Technology Museum di Ottawa ( da giugno 2020 ad aprile 2021) e quello al Science Centre Kopernikus di Varsavia (da giugno 2021 ad aprile 2022).

F. D. M.