A Città della Scienza in mostra il cuore dell’universo

Le stelle, i pianeti, le galassie, l’universo e molto, molto altro. Lo spettacolo incredibile del planetario 3D sarà possibile scoprirlo dal 19 marzo a Città della Scienza. È il più avanzato tecnologicamente in Italia, è una straordinaria attrazione in cui assistere a spettacoli e show sui misteri dell’universo e non solo. Il planetario è anche un simulatore del cielo, uno strumento per la didattica e la divulgazione dell’astronomia che riproduce fedelmente la volta celeste e gli oggetti astronomici che popolano l’universo.

Un nuovo grande attrattore culturale e scientifico, che si affianca a Corporea, il museo interattivo sul corpo umano di recente inaugurazione.

All’inaugurazione di domenica sarà possibile assistere alla proiezione dello spettacolare film – documentario “Alla scoperta del sistema solare” in 3D. Un emozionante viaggio virtuale per scoprire i segreti del cielo, ripercorrendo la storia delle più importanti esplorazioni satellitari e dei robot che hanno “viaggiato” al nostro posto nel sistema solare. Lo spettacolo verrà proiettato in otto sessioni, a partire dalle 10.15.

Per tutte le altre informazioni: http://www.cittadellascienza.it/planetario/