Seminario su Roberto De Simone

Mercoledì 9 novembre, alle ore 14.00 nell’ Aula Multimediale 342 della Facoltà di Lettere e Filosofia in Via Porta di Massa 1 si terrà un Seminario di studio dal titolo “La gatta Cenerentola” di De Simone e la riscrittura del “Pentamerone” di Basile.

Interverranno il prof. Pasquale Sabbatino (Direttore del Dipartimento di Filologia Moderna e Coordinatore del Master) e il dott. Marco Stacca (Corsista del master).

La manifestazione nasce dalla volontà di delineare l’opera di De Simone in veste di riscrittura, per cogliere il funzionamento della sua macchina teatrale durante la “ciclica rappresentazione” del Cunto de li Cunti sulla Gatta Cenerentola.

L’incontro, aperto al pubblico, conclude il ciclo di seminari sulla critica teatrale e la drammaturgia musicale organizzati nell’ambito dell’edizione 2010-2011del Master, con l’obiettivo di offrire agli studenti del corso la possibilità di confrontarsi con i vari ospiti intervenuti, nonché di partecipare in maniera attiva alle lezioni.

Per informazioni e contatti:

Pasquale Sabbatino, Direttore del Dipartimento di Filologia Moderna Salvatore Battaglia e Coordinatore del Master di II livello in Letteratura, scrittura e critica teatrale.

master.criticateatrale@libero.it,pasquale.sabbatino@unina.it

oppure visita i siti

www.lisa.unina.it; www.criticateatrale.unina.it;

http://www.bibliocamorra.altervista.org/

A. I.