Come alla Corte di Federico II. Si ricomincia da nove

Giovedì 27 ottobre riprende il ciclo di incontri “Come alla Corte di Federico II”, un’occasione, come evidenzia il sottotitolo, per “parlare e riparlare di scienza”.

Un’iniziativa giunta alla sua nona edizione, e nata per offrire alla comunità studentesca e ai cittadini desiderosi di conoscere e innamorati della verità incontri durante i quali si discute di grandi temi.

Ad inaugurare la nuova stagione di “Come alla Corte di Federico II” Giovanni Bignami dell’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Istituto Nazionale di Astrofisica. Tema dell’incontro una domanda: “Cosa resta da scoprire?”.

Come ha sottolineato Luciano Gaudio, ordinario di Genetica presso la Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali della Federico II, e responsabile di “Come alla Corte di Federico II”:

“Mai titolo fu più “azzeccato” per iniziare il ciclo di incontri se pensiamo all’esperimento Opera e al suo risultato più eclatante, anche se ancora in discussione, del superamento della velocità della luce”.

Un’occasione, dunque, per discutere sulle nuove frontiere del progresso, e le tante scoperte ancora possibili.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi all’incontro visita il sito: