Note d’opera

“Note d’Opera”, il format di F2 RadioLab dedicato alla stagione del Teatro San Carlo di Napoli.
Ogni giovedì in diretta dalle 13 alle 13,30: mezz’ora a cura dei ragazzi di F2 RadioLab per scoprire e raccontare i segreti del più prestigioso teatro lirico d’Europa.
Sbirciando oltre il sipario prima della prima, grazie agli ospiti presenti in studio. Interviste a registi, attori, cantanti, musicisti, scenografi, costumisti: ai protagonisti che sono parte integrante dello spettacolo, dell’allestimento e della messa in scena.
Uno sguardo inedito da parte di giovani studenti universitari su tutte le attività che il Teatro San Carlo mette a disposizione, come i laboratori e tanti progetti per le scuole.
Inoltre “Note d’Opera” è arricchito da uno spazio per far scoprire le grandi arie della lirica . A fine puntata a volo d’uccello si ascolterà un’aria celebre, e se ne scopriranno le parole, i suoni, le emozioni.

Puccini – Boheme

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Verdi – Aida

Bellini – La sonnambula