Museum’ di Carpentieri alla Federico II

Il 13 e il 14 ottobre si terranno, presso il Real Museo di Minerologico e nel chiostro di San Marcellino della Federico II, due spettacoli dell’edizione 2011 di “Museum”, l’iniziativa di teatro fuori dal palcoscenico ideata da Renato Carpentieri e organizzata dalla Fondazione GENS Onlus in collaborazione con  Libera Scena Ensemble.
La realizzazione delle performance della XIII edizione del progetto, ideato e diretto da Renato Carpentieri, all’interno dell’Ateneo, è stata possibile anche grazie alla collaborazione di Maria Rosaria Ghiara, Direttrice del Centro Musei delle Scienze Naturali, e di Edwige Schettino, Direttrice del Museo di Fisica.
Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa interverranno Massimo Marrelli, Rettore dell’Università Federico II, Donatella Tramontano, Presidente Fondazione GENS, Renato Carpentieri, Liberascena ensemble, Lello Serao, Liberascena ensemble, Maria Rosaria Ghiara, Direttore del Polo Museale dell’Università Federico II, e Edvige Schettino, Direttore del Museo di Fisica dell’Università Federico II.

Gli spettacoli della rassegna ‘Museum’ sono organizzati alla Federico II grazie al sostegno della Fondazione GENS, che promuove l’incontro tra scienza e teatro.