Un premio per chi sensibilizza i consumatori

L’Unione Nazionale Consumatori ha bandito tre Premi di Laurea intitolati a Vincenzo Dona. Per partecipare bisognerà inviare elaborati che dovranno essere incentrati sulla protezione del consumatore, ovvero uno studio su come promuovere e sensibilizzare verso le problematiche di consumo, soprattutto nei confronti del commercio elettronico, delle informazioni per i consumatori on-line, sulla protezione dei dati personali, truffe e reati informatici, pubblicità ingannevole e pratiche commerciali scorrette sul web.

Lo scopo del ‘Premio Vincenzo Dona’ è, infatti, di studiare per informare attentamente il ruolo dei consumatori in un mercato che passa sempre di più per il web.

Possono partecipare all’assegnazione dei premi i laureati delle università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2010 ed il 20 ottobre 2011 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema.

Tre i premi che la Commissione giudicatrice, composta da docenti universitari, esperti di comunicazione e dal segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, Massimiliano Dona, assegnerà:

1°classificato: euro 1.500 e pubblicazione della tesi
2° classificato: euro 1.000
3° classificato: euro 500

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 30 ottobre 2011 mediante raccomandata, con la documentazione elencata nel bando, alla Segreteria del Premio  ‘Vincenzo Dona’, c/o Unione Nazionale Consumatori, via Duilio, 13 – 00192 Roma, farà fede la data del timbro postale di spedizione. La partecipazione è gratuita ed implica la piena accettazione di tutte le norme del bando.