Due giorni per orientarsi nell’università

Oggi e domani, giovedì  e venerdì 22/23 settembre, le Università Campane si “presentano” agli studenti presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo dove si terrà il Salone dello Studente campano, la manifestazione di orientamento universitario regionale organizzata dall’Università Federico II – Softel, Centro di Ateneo per l’orientamento, la formazione e la teledidattica e da Ateneapoli, quindicinale di informazione universitaria in collaborazione in collaborazione con tutti gli Atenei della Campania e dell’Ufficio Scolastico regionale.

Giovedì 22 settembre alle ore 8,30 l’inaugurazione con Diego Bouchè, direttore dell’Ufficio Scolatico Regionale e Gaetano Manfredi, Pro-Rettore dell’Università Federico II, i Presidenti dei Poli Universitari e quindici Presidi di Facoltà. Successivamente, in otto aule diverse, inizieranno contemporaneamente gli incontri di orientamento.

Sono oltre diecimila gli studenti che a un giorno dall’inizio hanno già prenotato un posto agli incontri di orientamento, attraverso il sito web www.salonestudente.it, il 20% in più rispetto alla passata edizione, segno che l’argomento è molto sentito, anche perché “l’investimento Università” è sempre più strategico per i futuro dei giovani e oneroso per le finanze delle famiglie.

La due giorni si articolerà in un percorso espositivo e informativo, in un’area di 5.000 mq., con l’obiettivo di dare risposte ai giovani in cerca della giusta e sempre difficile strada da seguire dopo la maturità.

Oltre alle informazioni a tutto campo su possibilità di studio e vita universitaria il Salone dello Studente campano offre anche la possibilità di verificare nel dettaglio e confrontare l’offerta didattica delle singole Facoltà con incontri di presentazione, tutti gratuiti, che si terranno alle ore 8:30 e alle 11.