Federica: scopri i corsi con un click

Sono online le Miniguide Federica per la scelta del Corso di Laurea dell’Università Federico II. Con una importante novità: ora anche in formato eBook.

Le Miniguide Federica si trasformano in piccoli libri in versione elettronica, scaricabili per essere letti su tutti i dispositivi ereader, smartphone e tablets. Un’innovazione importante, che segue i più recenti cambiamenti dell’editoria.

Dopo il successo del canale iTunes U, con oltre 260.000 downloads, Federica, il portale Web Learning dell’Ateneo, lancia un nuovo formato per la consultazione delle Miniguide Federica al servizio di tutti gli studenti. Una guida essenziale alla scelta del corso di laurea, realizzata in collaborazione con il Sof-Tel Centro per l’orientamento, la formazione e la teledidattica.

Con un’interfaccia user-friendly, le Miniguide Federica offrono in pochi click un rapido accesso alle principali informazioni di ogni corso di laurea con collegamenti diretti alle singole Facoltà e a tutti i servizi disponibili in Ateneo, per rispondere subito alle domande più frequenti degli studenti:

gli insegnamenti
notizie sui corsi ed i docenti, i programmi, i dettagli sui crediti formativi e sugli gli esami

le lezioni in diretta
con gli insegnamenti disponibili su Federica è possibile consultare un’anteprima dei contenuti dei corsi per capire come è organizzata la didattica

gli obiettivi formativi
una panoramica sul percorso di studio e sulle conoscenze e le capacità che esso sviluppa

gli esami
indicazioni e dettagli sulle prenotazioni degli esami di profitto, le sessioni e i crediti formativi

la laurea
le principali informazioni per il conseguimento dell’esame finale di laurea, triennali e magistrali

i servizi per gli studenti
le opportunità e le iniziative per accompagnare lo studente in ogni suo passo. Dallo studio e la ricerca, all’apprendimento delle lingue straniere e alle attività culturali e sportive che l’Ateneo mette a disposizione dei suoi studenti

gli sbocchi professionali
i settori e le opportunità professionali cui si può aspirare al termine dell’iter di formazione, le figure professionali e i principali settori d’impiego

l’orientamento
le informazioni sui servizi offerti dal Centro per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica (SOF-Tel) durante gli anni universitari, dall’accesso all’università al termine del percorso di studi, per l’avviamento al lavoro con tirocini, stage, corsi di formazione ed informazione post-laurea

la vita universitaria
il percorso universitario dalla A alla Z, a partire dalle modalità di immatricolazione e di pagamento delle tasse, le informazioni sulle sedi e le strutture, le aule e le biblioteche, l’ubicazione e gli orari delle segreterie studenti.

Miniguide Federica Tutti i corsi a portata di mouse! Ora anche eBook!

Per informazioni:

federica@unina.it