Neapolis Festival. Ritorno al passato

Torna anche quest’anno il Neapolis Festival, l’evento musicale più importante del Sud Italia, giunto ormai alla 15esima edizione.

Era il 1997 quando nell’area dismessa dell’Italsider di Bagnoli si tenne per la prima volta la manifestazione, che nel corso degli anni ha visto la partecipazione degli artisti più importanti del panorama musicale nazionale e internazionale.

Dopo aver sperimentato differenti location, tra cui quella assai suggestiva della Mostra d’Oltremare, quest’anno il Neapolis Festival torna a Bagnoli. Ad accoglierlo c’è adesso una struttura nuova di zecca, costruita proprio a ridosso dell’ex altoforno: l’Acciaieria Sonora, fortemente voluta dall’associazione Bagnolifutura, intenzionata ad offrire alla città uno spazio adeguato per accogliere i più importanti eventi della Regione Campania e del Sud Italia.

Il ritorno in quella che è sempre stata considerata la sua casa vuole essere un omaggio alle origini eroiche del festival, nato tra le polveri e le ciminiere spente dell’ex acciaieria.

Tra il si alterneranno sul palco dell’arena gli Skunk AnansieMogwai, gli Arch. in HelsinkiThe Shak & Speares, gli Underworld, gli HerculesAndLoveAffair, i Crocodiles, i Battles e i New York New York. Le danze si apriranno sabato alle ore 16.00.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti visitate il sito www.neapolis.it

L. P.