Premio per tesi sulle imprese storiche italiane

È stato indetto il primo concorso che assegnerà un premio di cinquemila euro al miglior autore di una tesi di natura manageriale, storica, economica o sociale.

L’iniziativa appartiene all’Unione Imprese Storiche Toscane ed ha l’intenzione di premiare i progetti accademici che ruotano attorno al ruolo dell’imprenditore, alle imprese, all’etica nell’imprenditoria e alle problematiche ad essa associate.

Tra i requisiti per partecipare al concorso è importante aver conseguito la laurea magistrale in un’università italiana tra il 1° ottobre 2009 e il 31 luglio 2011.

La domanda dovrà essere redatta in carta libera, intestata al Presidente UIST e inviata, a mezzo raccomandata, a: UIST – Via Pasquale Villari, 7 – 50136 Firenze.

Alla domanda dovranno essere allegati, oltre all’autorizzazione per un’eventuale pubblicazione seguenti documenti:

• una descrizione sintetica della tesi discussa
  • una copia della tesi
  • certificato di laurea
  • certificato storico degli esami
  • curriculum vitae
  • modulo di domanda

C’è tempo fino al 30 settembre 2011.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito:

www.universita.it/premio-laurea-tesi-imprese-storiche-italiane-2011/

A. C.