Finanziamenti per attività culturali e sociali proposte da studenti

Volete fondare un’associazione studentesca? Avete qualche buona idea per dei progetti culturali o sociale e pensate che sia difficile per la mancanza di fondi?

Non preoccupatevi, la Federico II vi offre la possibilità di realizzare i vostri progetti futuri e di concretizzare le idee che vi entusiasmano. L’ateneo mette a disposizione degli studenti un fondo per finanziare le iniziative meglio progettate e dare così un aiuto concreto all’organizzazione di eventi e attività associative di tipo educativo, formativo e collettivo.

Come ogni anno a maggio è stato emanato il bando di concorso per la presentazione della richiesta per l’utilizzo di fondi. Ricordiamo due scadenze importanti: l’11 e il 25 luglio, date per la consegna delle proposte prima su web e poi cartacee, pena l’esclusione dall’accesso alle sovvenzioni.

Entro il 31 ottobre una commissione, nominata dal CDA, esaminerà le proposte di iniziative e attività culturali e sociali avanzate da gruppi di studenti e associazioni, per poi assegnare i fondi alle idee più meritevoli.

Non perdete quest’occasione, può essere un’opportunità di stare insieme e passare il proprio tempo in maniera costruttiva, e dare un senso a desideri e aspirazioni che altrimenti sarebbero di difficile realizzazione.

Immaginate di porvi al centro dell’organizzazione di eventi, circoli culturali, festival universitari, piccole rassegne, mini convegni… non ponete un limite (ovviamente nell’ambito della ragionevolezza) alle idee che possono nascere e trasformarsi, fino a rendere possibile appropriarsi degli spazi comuni dell’università, per viverli in un modo nuovo e autentico.

Ecco alcuni link utili:

Bando: http://allegati.unina.it/studenti/attivitaCulturali/2011/AA1112_01_Bando.pdf

Criteri di attribuzione del finanziamento:

http://allegati.unina.it/studenti/attivitaCulturali/2011/AA1112_02_Criteri.pdf

Per riepilogo scadenze:

http://allegati.unina.it/studenti/attivitaCulturali/2011/AA1112_03_Avviso.pdf

Come di consueto, per qualunque ulteriore informazione vi rimandiamo al nostro sito: www.unina.it

M. T.