Meeting internazionale NatPharma

Ha preso il via ieri, domenica 5 giugno, presso il Centro Congressi della Federico II di via Partenope 36, a Napoli, il Meeting Internazionale ‘NatPharma: Nature Aided Drug Discovery (NADD)’ che si concluderà mercoledì 8 giugno.

Il Meeting in collaborazione con la Scuola delle Sostanze Naturali e di Chimica Biorganica di ‘Luigi Minale’ è stato sponsorizzato dalla Società Chimica Italiana, e inoltre ospiterà eminenti scienziati italiani e stranieri e rappresentanti dell’industria farmaceutica.

L’incontro riguarderà tutte le fasi della scoperta di nuovi farmaci da prodotti naturali e sarà organizzato in quattro diverse sessioni:

1. prodotti naturali bioattivi Marine;
2. genetica microbica;
3. dal meccanismo d’azione per la progettazione di farmaci;
4. l’obiettivo finale: “Composti Druggable”.
NADD è un meeting volto a incoraggiare e stimolare la partecipazione dei giovani scienziati in dialoghi costruttivi con esperti del settore internazionale.

I migliori 10 abstracts saranno selezionati per una breve presentazione.

Invitiamo coloro che desiderassero ulteriori informazioni a visitare i siti:

www.nadd2011.org
www.scuolaminale.org