Sampdoria in B, Cesena e Lecce festeggiano

La penultima giornata di campionato ha decretato la terza squadra che abbandona la massima serie. Dopo il Bari e il Brescia (già matematicamente retrocesse in serie B da un paio di giornate), a salutare la serie A è la Sampdoria che perde in casa contro il Palermo per 2-1.

Cesena e Lecce, dirette avversarie della Sampdoria per la lotta salvezza vincono rispettivamente contro Brescia (1-0) e Bari (2-0).

Nella la lotta Champion’s resta fuori la Roma, che cade a Catania nei minuti finali perdendo 2-1. A lottare per il quarto posto quindi, restano solo Udinese e Lazio che vincono rispettivamente contro il Chievo (2-0) e Genoa (4-2).

La Juventus, dopo aver salutato la zona Champion’s, rischia di salutare anche la zona Europa League perdendo in casa del Parma per 1-0. La Juventus potrà qualificarsi per l’Europa League solo se la prossima giornata vincerà contro il Napoli e la Roma perderà contro la Sampdoria.

In alta classifica il Milan campione d’Italia ha liquidato per 4-1 il Cagliari già in “vacanza” da parecchie giornate. Napoli e Inter pareggiano 1-1, occupando così il secondo e terzo posto.

Le uniche squadre che al campionato non hanno più nulla da chiedere sono Fiorentina e Bologna che pareggiano 1-1.

M. D. M.