“Un’Altra Galassia”. Una festa del libro lunga tre giorni

Una città ricca di fermento culturale come Napoli non poteva attendere ancora a lungo una festa del libro. Per rispondere prontamente a tale esigenza, un collettivo di scrittori e giornalisti napoletani (tra cui Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio e Rossella Milone) ha dato vita all’evento “Un’Altra Galassia – Napoli Sotteranea”, che restituisce alla città un fine settimana interamente dedicato a lettori e scrittori.

Dal 3 al 5 giugno, seguendo un percorso tracciato lungo il decumano maggiore della città, si tengono letture, concerti e, per consacrare l’esordio, persino sedute spiritiche, in cui Baudelaire e Richler possono rispondere alle domande dei lettori, grazie a dei medium d’eccezione.

Il festival può vantare la presenza di Alberto Arbasino e Letizia Muratori, Ascanio Celestini e Mauro Covacich, più Raffaele La Capria che festeggerà il cinquantesimo anniversario del suo “Ferito a morte”. In più la musica, con le parole vicine alla letteratura di Francesco Di Bella cantante dei 24 Grana, che si esibirà sul Sagrato della Chiesa di San Paolo Maggiore con un set acustico.

Per i più piccoli sono previsti laboratori creativi che fondono scrittura e gioco, un modo originale per avvicinare alla parola scritta i lettori (e magari scrittori) del domani.

Novità della manifestazione l’ingresso gratuito a tutti gli incontri.

Per informazioni dettagliate sull’evento, è possibile visitare il sito: www.unaltragalassia.it oppure inviare una mail all’indirizzo: unaltragalassia@gmail.com

F. P. S.