Marsiglia: nuovi spazi per la cultura

L’ACMA, il centro italiano di architettura, organizza un viaggio culturale con direzione Marsiglia che si terrà dal 22 al 26 giugno.

La città di Marsiglia, attualmente ricca di preparativi per l’organizzazione di eventi, è stata scelta come capitale europea della cultura del 2013.

Una grande responsabilità ma importante perché darà inizio a vantaggi culturali e socioeconomici in tutta l’Europa.

Da più di dieci anni il progetto “Euroméditerranée” ha messo in atto i più grandi progetti urbani volti al recupero di aree industriali, quartieri degradati dalla Joliette al Vieux Port, fino a Belle de Mai.

All’evento saranno presenti architetti di fama internazionale.

Il viaggio è rivolto a studenti, architetti, giornalisti, redattori di riviste specializzate e docenti universitari.

Per gruppi di almeno cinque persone o gruppi provenienti dagli ordini professionali convenzionati con ACMA è prevista una riduzione.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al numero 02.70639293 o mandare un’e-mail acma@acmaweb.com

I.M.