Vola il Napoli, si fermano Udinese e Roma. Crisi Palermo

E’ stata una domenica sportiva ricca di emozioni quella appena trascorsa. In serie A vola il Napoli grazie a Edinson Cavani. L’uruguaiano con una tripletta stende una buona Lazio. Ora i partenopei sono di nuovo secondi e a soli tre punti dalla capolista Milan che aveva battuto i cugini interisti nel derby di sabato sera. Nel posticipo, invece, la Juventus si è imposta in casa sulla Roma per due gol a zero, di Krasic e Matri le reti bianconere.
E’ buio pesto invece a Palermo e a Parma. I due presidenti, rispettivamente Zamparini e Ghirardi, hanno esonerato Cosmi (dopo sole 4 partite) e Marino.
In coda vincono Bari, Brescia e il Lecce, che blocca l’Udinese, dei miracoli, dopo 4 vittorie consecutive.

Per la Moto Gp, week end spagnolo: si corre ad Jerez de la Frontera. Colpi di sceni, pioggia e cadute hanno contraddistinto la gara vinta dal padrone di casa Jorge Lorenzo che precede Pedrosa e Hayden.

Sul bagnato, Valentino Rossi recupera, con un grandissimo ritmo, il 3° dal 12° posto in cui era al via , prima di sbagliare l’attacco a Stoner, in quel momento 2°, e compromettere la gara di entrambi. Ritiro per l’australiano, fuoribondo ai box, gara ripresa per il pesarese, che però finisce nelle retrovie e risale fino al 5° posto. In conclusione, per la pagina dedicata al basket ecco i risultati della ventiquattresima giornata di ritorno del campionato di serie A:

Cantu’ – Montegranaro 67-56
Pesaro – Cremona 82-59
Roma – Teramo 76-60
Avellino – Milano 76-84
Biella – Treviso 77-79
Bologna – Sassari 81-87
Varese – Caserta 92-77

Ancora da disputare il match, in posticipo, tra la capolista Montepaschi Siena e Brindisi.

A. S.