North Face all'Academy Astra

Consueto e imperdibile appuntamento con “Mondi (im)possibili”, la rassegna cinematografica in lingua originale organizzato dal Cla – Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa (COINOR). Questa sera, alle 18,30, in programma c’è il film “North Face” di Philipp Stolzl (2008). Come sempre al Cinema Academy Astra, in via Mezzocannone 109.

“North Face”  è un film spettacolare, che riesce a portare sullo schermo con grande efficacia una storia vera. Toni Kurz e Andi Hinterstoisser erano infatti due militari tedeschi con la passione per l’alpinismo, che insieme agli austriaci Edi Rainer e Willy Angerer, decisero di affrontare la temibile e inviolata parete nord dell’Eiger in territorio svizzero.

La ricostruzione dell’impresa sul grande schermo è così meticolosa da riguardare anche i materiali e le attrezzature che vennero impiegate.

La partecipazione alla rassegna può dare diritto a crediti formativi, secondo le modalità stabilite dai singoli Corsi di Laurea.

L’ingresso è gratuito.

Tutti i film saranno sottotitolati in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha alcuna conoscenza della lingua originale del film.

Per informazioni: fvenuta@unina.it www.cla.unina.it, www.astra.unina.it