L’Inter si ferma, il Napoli insegue il Milan. La Juve ritorna

Serie A all’insegna delle reti e dello spettacolo. Sabato il Milan fa il suo dovere battendo per 4-0 un Parma spavaldo sulla carta, ma inconsistente in campo. Nel secondo anticipo un Napoli perfetto batte la Roma per 2-0 all’Olimpico e si candida come unica squadra in grado di tenere il passo della capolista.

La domenica si apre con il lunch-match delle 12,30. La Fiorentina sorprende il Palermo al Renzo Barbera vincendo per 4-2. Nelle gare delle 15 torna al successo la Sampdoria, che in 15′ rifila 3 gol al Bologna.

Inutile, nella ripresa, la rete della bandiera rossoblu. Continua la rincorsa all’Europa che conta dell’Udinese: questa volta la vittima di turno ed il Cesena battuto in casa per 3-0.

Altalena di emozioni a Catania tra gli etnei ed il Lecce. Padroni di casa in vantaggio nel finale di primo tempo, raggiunti e sorpassati in pochi minuti nella ripresa, poi sale in cattedra Lodi, che ne segna due su punizione e regala i primi tre punti a Simeone.

Pareggio per il Bari del neo allenatore Mutti, solo 0-0 trai pugliesi ed il Genoa. Consolida la sua posizione in classifica invece la Lazio, che vince a Brescia per 2-0.

Continua a non conoscere mezze misure il Cagliari di Donadoni, che frena il momento magico del Chievo vincendo per 4-1.

In serata disputato il big match tra Juventus ed Inter: vincono i bianconeri con una rete di Matri, sempre più idolo della tifoseria.

D. G.