“Desiderio d’Arte”. Partecipa alla nuova edizione

Ha l’obiettivo di promuovere l’interesse dei giovani per l’arte e per la cultura la mostra-concorso Desiderio d’Arte, curata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dal distretto DATABENC e dall’Università Federico II.

Lunedì 29 novembre 2021 alle 16 nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova, nel Complesso Monumentale Donnaregina, si inaugura la terza edizione di una manifestazione che si conferma un’occasione annuale unica di incontro con i giovani artisti della Regione Campania.

Presentazione della mostra e premiazione dei vincitori del Premio speciale Procida Capitale della Cultura 2022 con il patrocinio del Comune di Procida, i due momenti della giornata. I premi saranno conferiti da Isabella Valente, Università degli studi di Napoli Federico II e Antonella Trotta, Università degli studi di Salerno.

Il vernissage della mostra si terrà lunedì 29 novembre 2021 alle 18 nella Chiesa di Santa Maria della Colonna in via dei Tribunali, 282. Apertura al pubblico da martedì 30/11/2021 a sabato 4/12/2021 dalle 10 alle 17.

La presentazione, la premiazione e il vernissage si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del contagio da SARS – Covid 19

Ulteriori dettagli sono consultabili nel programma