Contribuisci alla costruzione del futuro

“European Green Deal. Contributions From Civil, Architectural and Environmental Engineering” sono i temi della seconda edizione della Mediterranean PhD School, nell’ambito del progetto “Dipartimento di Eccellenza” che si terrà nella settimana dall’11 al 16 ottobre 2021, in modalità on-line.

Il DICEA – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale della Federico II ha organizzato questa edizione sui contributi che l’ingegneria civile, edile e ambientale può dare al Green Deal europeo.

Le lezioni saranno tenute da 22 relatori di fama internazionale provenienti da vari paesi europei, fra i quali alcuni docenti del Dipartimento.

Oltre che seguire le lezioni, i dottorandi saranno chiamati a svolgere una consistente parte applicativa sotto la guida dei docenti e dei ricercatori del DICEA.

Le registrazioni sono già aperte; i dottorandi interessati devono compilare l’Application Form disponibile nella sezione Documents.

La Scuola fa parte di una serie di iniziative, volte a promuovere il DICEA quale punto di riferimento dei Paesi del Mediterraneo sulle discipline di propria competenza e ad attrarre e coinvolgere nelle proprie ricerche giovani ricercatori stranieri.