Scuola Superiore Meridionale e Normale di Pisa. Ecco l’offerta formativa

L’Archeologia, la Chimica, e anche gli studi spaziali la Filologia, la Fisica, la Scienza politica, e la Storia: ecco la grande offerta formativa della la Scuola Superiore Meridionale e la Scuola Normale Superiore

L’Università di Napoli Federico II apre le porte a 70 giovani studenti italiani selezionati dalla Scuola Normale Superiore e dalla Scuola Superiore Meridionale per una serie di eventi di orientamento all’eccellenza degli studi universitari.

Dal 6 al 9 settembre si inaugura la settimana di presentazione dell’offerta formativa nella chiesa dei santi Marcellino e Festo, a largo San Marcellino a Napoli.

Tre giorni durante i quali sono presentate le discipline in maniera diretta alle giovani intelligenze italiane da alcuni dei maggiori studiosi in una sintesi della conoscenza per affrontare le sfide del futuro.

A introdurre la manifestazione Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Luigi Ambrosio, Direttore della Scuola Normale Superiore, Giuseppe Recinto, Università Federico II, presidente del Comitato Ordinatore della Scuola Superiore Meridionale.  Massimo Osanna, Federico II-SSM, parlerà di ‘Formazione sul campo: le ricerche della Scuola Superiore Meridionale’ e Luigi Ambrosio, SNS, interverrà su ‘La teoria dei giochi, da Von Neumann a Nash’.