“Nel corpo di Napoli”. F2 Radio Lab alla scoperta della canzone napoletana

Parte oggi, giovedì 10 giugno’, il nuovo format radiofonico di F2 Radio Lab.

La trasmissione, dedicata alla cultura napoletana, pone il focus sulla canzone classica napoletana dalle origini ai giorni nostri.

Il giovedì, dalle 13 alle 14, gli studenti della webradio dell’ateneo federiciano esploreranno la musica, i generi, i contenuti poetici, aneddotici e storici della Canzone Napoletana.

Primo ospite del nuovo programma radiofonico è Gino Aveta, operatore del settore della Comunicazione dal 1985 che vanta tra le sue esperienze organizzazioni, direzioni e produzioni artistiche di livello nazionale ed internazionale. Produttore discografico, autore e regista di programmi Televisivi e Radiofonici per le reti RAI tra questi: “Indietro Tutta”, “Festival di Sanremo”, “Doc”, “Kilimangiaro”, “Domenica In”, “Crossover” e “Palcoscenico”.

Ogni puntata sarà un nuovo viaggio insieme ad un ospite d’eccezione che racconterà la Canzone attraverso i suoi occhi. Tra questi interverranno Maurizio De Giovanni, Peppe Barra, Daniele Sepe, Marisa Laurito, Vittorio Marsiglia, Peppe Barra, Rosaria De Cicco, Nello Mascia e tanti altri ancora.