Torna “Cosa farò da grande”

Per costruire la strada al proprio futuro e per realizzare i propri sogni c’è bisogno di una guida sicura e chiara.

Torna “Cosa farò da grande”, il programma di F2 Radio Lab dedicato all’orientamento, rivolto agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

Dal 28 aprile 2021, ogni mercoledì, dalle 13 alle 13.30, si va di nuovo alla scoperta della ricca offerta formativa della Federico II. Un viaggio nei corsi di studio e tra ognuno dei ventisei dipartimenti dell’Ateneo per avere le idee più chiare sul proprio futuro e su quali sono le opportunità date dal mondo del lavoro.

Una guida completa e soprattutto appassionante grazie anche agli ospiti che partecipano al programma.

Intervistati da Maria Di Palma, con la parte tecnica a cura di Biagio Natale, puntata dopo puntata saranno docenti, tutor, studenti illustri le vere guide speciali che hanno studiato alla Federico II e che potranno fornire indicazioni chiare e suggerimenti su come orientare la scelta verso il percorso più adatto ai propri sogni.

L’ospite della puntata di domani è Manuela Pacillo; con lei si va alla scoperta del Dipartimento di Studi Umanistiche. Si è laureata in storia alla Federico II e attualmente è PhD in Storia presso la Scuola Normale Superiore (SNS) di Pisa. La sua tesi su “Il processo di Norimberga e la prospettiva della stampa italiana” ha ottenuto dal Centro Studi e Ricerche sul giornalismo Gino Pestelli il primo premio.

Con lei scopriamo come si diventa ciò che si è sempre sognato, come ha trascorso gli anni universitari e in che modo ha perseguito i propri obiettivi tra passione e tenacia.

“Cosa farò da grande” aiuta nella scelta dell’università per farla corrispondere alle proprie aspirazioni.

In onda tutti i mercoledì dalle 13 su www.radiof2.unina.it. Le puntate precedenti si possono riascoltare qui.