Mooc di Federica. Ecco i linguaggi della creatività

Federica Web Learning è un’eccellenza mondiale nella formazione senza limiti: prima single-university platform europea, è nella top 10 mondiale per produzione di Massive Open Online Courses (MOOC), che hanno raggiunto, in pochi anni, oltre cento milioni di learner sui principali aggregatori globali di formazione, offrendo una risposta didattica innovativa ai bisogni formativi delle generazioni digitali.

Federica Web Learning conta circa 200 MOOC multidisciplinari, e tra questi ora c’è anche “I linguaggi della creatività” di Lello Savonardo, con analisi delle culture giovanili e dei linguaggi musicali.

Un corso che offre l’opportunità di comprendere le dinamiche sociali e i cambiamenti che incidono sulla società contemporanea.

Attraverso le interviste ad artisti di fama nazionale ed internazionale, il corso analizza ed approfondisce:

•  le tematiche della sociologia della musica

• il ruolo sociale dell’artista

•  il rapporto tra produzione musicale e contesto sociale

• l’industria culturale e i mass media

• i linguaggi musicali e le contaminazioni culturali

• il mutamento e la creatività nell’era digitale

La musica rappresenta un indicatore significativo delle trasformazioni socio-culturali e gli artisti, come testimoni privilegiati, sono interpreti dei linguaggi giovanili che registrano e, spesso, anticipano i mutamenti sociali. Attraverso sei conversazioni con gli artisti Mango, Lucio Dalla, Alex Britti, Edoardo Bennato, Ligabue, Jovanotti, studenti, professionisti e appassionati potranno osservare come i linguaggi creativi e musicali contribuiscono alla costruzione sociale delle nostre identità, individuali e collettive.

Vai su https://landing.federica.eu/linguaggi-creativita/