Master in Ingegneria Forense

E’ online il bando per partecipare alla XII edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria Forense. Il percorso si propone l’obiettivo di formare professionisti altamente qualificati per l’esercizio dell’attività di consulente tecnico-giuridico da svolgere, sia per conto dell’Autorità Giudiziaria o di soggetti pubblici e privati nell’ambito di procedimenti giudiziari civili, penali e amministrativi, sia per assistere pubbliche amministrazioni, società, professionisti e singoli cittadini nella risoluzione di problemi che potrebbero condurre a contenziosi giudiziari.

Le lezioni, della durata complessiva di 34 settimane, si terranno al Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura il venerdì e di sabato con un impegno, rispettivamente, di 8 ore e di 4 ore. Il corso prevede lezioni impartite da professori universitari delle Scuole di Ingegneria e di Giurisprudenza e seminari svolti da magistrati o da personalità di rilievo del mondo accademico e professionale, che mirano a fornire specifici approfondimenti con significativi contenuti applicativi. Sono 127 gli studenti che hanno conseguito il titolo di Ingegnere Forense nelle precedenti dieci edizioni mentre sono in corso di completamento le attività didattiche dell’undicesima edizione.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla XII edizione del Master in Ingegneria Forense è fissata per il 14 febbraio 2020 alle 12.