Erasmus + Il tuo futuro è l’Europa

Un’occasione per potenziare ulteriormente le connessioni tra il mondo scolastico, l’Università e le realtà istituzionali.

Con questo obiettivo si terrà giovedì 28 novembre 2019 alle 9.30, nell’aula Ciliberto del Complesso di Monte Sant’Angelo dell’Ateneo Federico II in via Cintia, il convegno “Erasmus +: dove inizia il tuo futuro“.

L’evento, coordinato dal professore Alberto Ritieni del Dipartimento di Farmacia, promosso dal Dipartimento di Farmacia, dalla Cosvitec scarl e da Marea scarl, società partecipate dall’Università Federico II, vuole promuovere l’innovazione, lo scambio di esperienze a vari livelli e condivisione del know-how tra le diverse tipologie di strutture coinvolte nei settori dell’istruzione e della formazione.

L’iniziativa trova la sua naturale collocazione nelle celebrazioni del programma Erasmus + e nel racconto delle esperienze vissute dagli allievi degli Istituti Superiori campani che hanno effettuato la mobilità all’estero, promuovendo ulteriori opportunità di scambi e di mobilità all’estero per il mondo dell’Istruzione e dell’Università, al fine di rafforzare la mobilità internazionale dei cittadini Europei.

Al dibattito, moderato da Sergio Bolletti Censi, Direttore Generale di Cosvitec, interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Angela Zampella, direttore del Dipartimento di Farmacia della Federico II; Alberto RitieniStefania Albrizio, rappresentante Erasmus + del Dipartimento Farmacia; Chiara Marciani, assessore alla Formazione della Regione Campania e numerosi Dirigenti delle scuole campane, tra cui l’ISIS “G. Tassinari“, l’ ITI “A. Righi“, l’ITS “L. Galvani” con una rappresentanza dei loro studenti.

Per i numerosi allievi del V anno delle scuole superiori partecipanti a Erasmus +, l’evento sarà un’importante occasione per incontrare il mondo universitario, in funzione delle loro scelte future: un’occasione esclusiva per raccogliere informazioni, scoprire opportunità e condividere esperienze di apprendimento nel panorama italiano ed internazionale.