L’etica e la scienza ai tempi del brain-computer interface

Il 18 ottobre 2019 alle 15.30 in aula Magna Leopoldo Massimilla, nella sede di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, il professore Pim Haselager, Radboud University Nijmegen, terrà un seminario dal titolo Ethics, science and society in brain-computer interface.

Seguirà la Tavola Rotonda “Dopo quella dei dati è a rischio anche la privacy dei pensieri?”, introdotta e moderata dal Presidente della Scuola PSB, Piero Salatino, con interventi di Cristina Mele, docente di Governo e Etica di Impresa, Guglielmo Tamburrini, docente di Uomo e macchina e Logica, e Claudia Casella, docente di Bioetica.

L’evento, promosso ed organizzato da ARHeMLab (Augmented Reality for Health Monitoring Laboratory) coordinato dal professore Pasquale Arpaia, è aperto a tutti gli interessati.

Registrarsi su:

per ricevere un attestato di partecipazione.