“Senti che opera”. Torna il programma che racconta il MANN

I giovani, l’archeologia ed il potere evocativo della radio. Torna lunedì 14 ottobre (ore 18.30) la trasmissione “Senti che opera” che F2 Radio Lab, emittente ufficiale dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dedica al MANN- Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Come sempre tre le programmazioni settimanali (lunedì per la prima puntata, mercoledì e venerdì per le repliche, sempre alle 18.30 ed in onda su “https://www.radiof2.unina.it/”www.radiof2.unina.it) per scoprire il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ascoltandolo.

Un programma ricco di informazioni, sempre dinamico, condotto dagli studenti-speaker che sono veri e propri scopritori, esploratori: delle guide al microfono che offrono un percorso ricco di suggestioni, sempre sostenuto da informazioni e dettagli storico-artistici.

“Senti che opera” fa ascoltare le opere, le collezioni permanenti, le mostre, tutte le novità, un programma che al tempo stesso è una guida su promozioni, eventi, sconti per studenti, abbonamenti.

Novità di questa nuova stagione è la rubrica “Senti che Mito”, un affondo nella storia, nella mitologia, nei grandi eventi dell’antichità attraverso un’intervista impossibile, nella quale gli studenti-speaker dialogano con il personaggio del passato, da Venere a Ercole fino a Giulio Cesare.

Uno spazio inedito che si aggiunge al racconto degli eventi in corso, alle mostre appena iniziate, all’approfondimento sulle mostre permanenti scoprendo di ogni reperto l’epoca, lo stile, dove è esposta.

Tutto questo è “Senti che Opera”, in onda su F2 Radio Lab