Finale Start Cup Campania 2019

Si terrà lunedì 14 ottobre alle 14 al PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, la finale del Premio Cup Campania, il concorso rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa e originale trasformandola in un progetto d’impresa che quest’anno è stato diretto dall’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa con il coordinamento operativo al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

I primi cinque classificati avranno un premio, del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro.

Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Saranno assegnati anche dei premi Speciali: il premio Speciale “Pari Opportunità“; un premio Speciale per gruppi costituiti esclusivamente da studenti; ed il premio “Contamination” per i gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei campani aderenti all’iniziativa.

Quest’anno è stato introdotto un premio speciale di 1.500 euro per l’Innovazione culturale e sociale al miglior Progetto di impresa sviluppato nell’area delle discipline umanistiche, cui deve necessariamente afferire almeno il capogruppo.

La giornata sarà aperta dai saluti di Mariavaleria del Tufo, Direttore della Start Cup Campania 2019, Mario Raffa, Delegato PNI e Delegato Start Cup Campania 2019 e  Gaetano Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo, Comune di Napoli.